Scegli il tipo di ricerca
  • Sito
  • Web
Search

Innovazione, Professionalità, Cultura
"Orgogliosi di essere Italiani"

Reddito e pensioni italiane all’estero sono tartassate. L’erogazione dei servizi alle comunità italiane in Europa  richiede più innovazione. Il mio desiderio è che chi sia andato all’estero per lavoro, dopo aver messo il loro ingegno a servizio delle imprese e aziende straniere, decidano di rientrare nel nostro Paese per portare il loro bagaglio in termini di esperienze e capacità acquisite, nel più ampio progetto di crescita, sviluppo e consolidamento del business Italia-Estero. Occorre sostenere fortemente l'Associazionismo degli Italiani all'estero per il loro ruolo di aggregazione, partecipazione e promozione della nostra cultura


 

SOCIALE

Tassazione all'estero

Qualora si ometta di presentare la dichiarazione dei redditi o non si indichino in essa i redditi prodotti all’estero, non spetta la detrazione delle imposte pagate nello Stato estero. A fare da spartiacque è l’iscrizione all’AIRE, nelle cui liste al termine dello scorso anno risultavano presenti poco meno di 5 milioni di connazionali: il 54% dei quali è “rimasto” in Europa.

domenica 28 gennaio 2018/Author: Ticiano Sgarbi/Number of views (779)/Comments (0)/
Categories: BLOGSOCIALEGIOVANI

L'uso dell'italiano nei licei svizzeri

Malgrado tutto, anche nei Licei svizzeri, la lingua italiana conserva sempre il suo fascino. Sappiamo tutti quale cura dimagrante sta subendo l’italiano in Svizzera. Per questo motivo, auspico che siano organizzate molte iniziative e appunti oppure anche brevi momenti di occasioni a che itineranti sul territorio, per offrire ai docenti uno strumento in più per la promozione del plurilinguismo in Svizzera.

giovedì 8 febbraio 2018/Author: Ticiano Sgarbi/Number of views (496)/Comments (0)/

Rete consolare: possiamo e dobbiamo fare di più

Migliorare la rete dei Consolati a beneficio dei cittadini. La tassa di 300 euro va abolita.

martedì 6 febbraio 2018/Author: Ticiano Sgarbi/Number of views (584)/Comments (0)/

Italia: Paese di immigrazione o emigrazione?

Giovani talenti lasciano l’Italia per l’Estero e non è solo fuga di cervelli. Possiamo rimediare con la defiscalizzazione per le imprese e la rimozione degli ostacoli al commercio e una maggiore collaborazione economica tra gli Stati membri dell'Unione Europea.

lunedì 5 febbraio 2018/Author: Ticiano Sgarbi/Number of views (421)/Comments (0)/

Salini Impregilo assume 50 giovani ingegneri

Nell’auspicio che ritornino in Italia, al momento plaudo all’assunzione di giovani ingegneri italiani all’estero.

martedì 30 gennaio 2018/Author: Ticiano Sgarbi/Number of views (393)/Comments (0)/
RSS
12