Scegli il tipo di ricerca
  • Sito
  • Web
Search

Innovazione, Professionalità, Cultura
"Orgogliosi di essere Italiani"

Biografia

Sono nato il 02 agosto 1966 a Milano. In questa grande metropoli internazionale ho realizzato molti dei miei sogni professionali.

Ho studiato prima al Collegio Arcivescovile di Saronno e poi Economia e Commercio all’Universita' Cattolica del Sacro Cuore. A 22 anni ho iniziato il mio percorso professionale. Nei primi tempi ho lavorato in contabilità di alcune aziende milanesi per poi iniziare in Fiorucci S.p.A., dove sono riuscito a diventare giovanissimo Amministratore Delegato di una delle aziende del gruppo.

Nel 1995 comincio l’attività imprenditoriale nella distribuzione di carburanti, attività di cui mi occupo ancora oggi.

Dal  2003 al 2005 ho ricoperto incarico di Consigliere di Amministrazione delle Ferrovie Nord Milano.

Nel 2005 ho rilevato "Il Solferino" un'attività nella ristorazione e catering a livello internazionale, attività che mi ha permesso di far conoscere e promuovere i "prodotti del food Made in Italy" sinonimo di eccellenza e qualità.

Ho ricoperto incarico di Consigliere di Amministrazione della Banca Intesa Mediofactoring tra il 2006 ed il 2011.

Impegnato nel sociale, associato IPA (International Police Association); già Presidente dell'Associazione Culturale Agorà attiva negli scambi interculturali internazionali, Socio Fondatore di Novae Terrae, Fondazione ad indirizzo cattolico che tutela i diritti umani internazionali e ha pubblicato e diffuso testi ecclesiastici di Papa Ratzinger e Papa Karol Wojtyla

Dopo aver maturato esperienze importanti nel campo professionale, ho deciso di accettare l’invito della Lista Salvini-Berlusconi-Meloni ad essere candidato alla Camera dei Deputati per la circoscrizione estera Europa, e di mettere così a disposizione degli italiani residenti all'estero la mia esperienza e la mia voglia di contribuire a far crescere il nostro Paese.

Per avere più Italia, più Europa e soprattutto più Italia in Europa.